>

AlpoBasket vs LupeBasket - ASD ALPO BASKET '99

Vai ai contenuti

AlpoBasket vs LupeBasket

News
A2 - PER L'ALPO BASKET AMICHEVOLE POSITIVA CONTRO SAN MARTINO DI LUPARI

14 settembre 2017
Andrea Etrari

L'Ecodent Point Alpo supera senza difficoltà il Fanola San Martino di Lupari nel terzo match interno consecutivo di questo precampionato. Le biancoblù si sono trovate di fronte una pari categoria e il test è stato senz'altro positivo: coach Soave ha potuto girare tutte le sue giocatrici, comprese le giovanissime Baciga e Tomea, ricevendo buone risposta da parte di tutte. Il prossimo test amichevole è in programma martedì prossimo, 19 settembre, in trasferta sul campo del Basket 2000 San Giorgio Mantova (serie B) che ha appena tesserato l'ex Alpo Sofia Bottazzi.
Tornando al match contro San Martino, questo il commento di Nicola Soave: «Si è trattato della prima amichevole contro una pari categoria, nella quale abbiamo potuto provare ciò che faremo in campionato. Siamo riusciti a stare dentro le nostre cose, sia in attacco che in difesa, pertanto mi ritengo soddisfatto di questo test». San Martino si è dimostrata una formazione temibile, come sempre: «Sì, è una squadra che fa dell'energia la sua arma principale, che gioca spensierata e che probabilmente ripeterà il campionato dello scorso anno. Possiede ragazze talentuose e si è rivelato per noi un test probante sia fisico che tecnico: reggere la loro energia non è facile». A 15 giorni dall'inizio del campionato, a che punto siete? «Direi a buon punto, la partita di ieri è sicuramente servita per farci crescere: siamo riusciti a giocare in maniera ragionata e a non farci sempre ingolosire dal corri e tira. La nostra idea di gioco sta venendo fuori e di conseguenza siamo fiduciosi per l'imminente inizio di campionato».

Alpo Basket - San Martino di Lupari 74-46 (20-14, 41-24, 56-38)

ECODENT POINT ALPO: Vespignani 8, Toffali 10, Dell'Olio 10, Viviani, Baciga, Scarsi 8, Pusceddu, Zampieri 7, Ramò 18, Mancinelli 13, Tomea. All. Soave

Torna ai contenuti