>

Ecodent sconfitta a Vicenza, prosegue il digiuno da trasferta - ASD ALPO BASKET '99

Vai ai contenuti

Ecodent sconfitta a Vicenza, prosegue il digiuno da trasferta

News

A2 - ECODENT SCONFITTA A VICENZA, PROSEGUE IL DIGIUNO DA TRASFERTA

6 novembre 2014
Andrea Etrari


L'Ecodent Alpo prosegue il proprio digiuno in trasferta: le biancoblù sono state battute dalla Velco Vicenza al PalaGoldoni 53 a 44, al termine di una gara tutt'altro che spettacolare. Dopo l'exploit con la corazzata Ferrara, l'Alpo Basket non ha concesso il bis: serata sottotono di tutte le ragazze di Nicola Soave, che ha dovuto rinunciare all'infortunata Borsetto.
Partenza al rallentatore per l'Ecodent che in pochi minuti si trova sotto 8-0, costringendo coach Soave a chiamare time-out. La risposta arriva subito dopo con un break di 2-14 che vale il sorpasso (10-11): sono Monica, Rossi e Zanella a mettere punti importanti, ma pure la difesa biancoblù si fa sentire. Carraro mette la tripla del 13-14, ma Vicenza riesce a mettere il naso avanti grazie al neoacquisto Scaramuzza che sigla il cesto del 15-14 di fine periodo. Nel secondo quarto la contesa si fa serrata: Zanella e Monica colpiscono da tre (19-21) approfittando dei tanti errori al tiro delle padrone di casa. Barbiero chiama time-out e mette in campo Zuin che infila una tripla pesantissima dall'angolo al 24° secondo (24-21). Le veronesi perdono qualche pallone di troppo e Colombo e Fietta le puniscono in contropiede (30-24 all'intervallo lungo).
Nella terza frazione il match scende di tono: per 4 minuti non si assiste a nessun canestro, per l'Alpo segnano solo le solite Zanella e Monica, mentre dall'altra parte "buio totale". Le vicentine realizzano in tutto il periodo la miseria di 6 punti, ma le ospiti non ne approfittanto più di tanto, mettendone a segno 9 (36-33 all'ultima pausa). Nella frazione conclusiva ecco il break berico che in pratica decide il match: 11-2 di parziale con 8 punti del duo Fietta-Martelliano, mentre per le biancoblù solo due liberi di Zanardelli (47-35). La gara non è però finita perché nell'ultimo minuto le ospiti si riportano sul -5 grazie alla tripla di Monica (49-44), poi Benko e Ferri la chiudono dalla lunetta.
 
Velco Vicenza – Ecodent Alpo 53 - 44 (15-14, 30-24, 36-33)
VELCO: Fietta 6, Colombo 4, Martelliano 4, Rigoni, Scaramuzza 4, Solè 2, Ferri 6, Pieropan 9, Benko 13, Prospero, Zuin 5. All. Barbiero
ECODENT: Toffali 2, Borsetto ne, Rossi 3, Ruffo, Zanella 11, Bottazzi, Pavanello, Zanardelli 2, Fumagalli, Carraro 4, Terenzi 1, Monica 21. All. Soave
Torna ai contenuti