ASD ALPO BASKET '99

Vai ai contenuti
Un clic per ingrandire l'Immagine!!

Spareggio Promozione A1 - Ecodent Point Alpo vs Matteiplast Bologna, sabato 25 ore 18:45

Ultima Partita Giocata

Costa Masnaga vs Alpo Basket

Prossima Partita

Ecodent Point Alpo vs Bologna

sabato 25 maggio 18:45
A2 - SPAREGGIO PROMOZIONE A1 - ALPO vs BOLOGNA, IL PREGARA

25 maggio 2019
Andrea Etrari



Ultima partita stagionale per l'Ecodent Point Alpo che gioca questo pomeriggio con Bologna lo spareggio "secco" per la promozione in A1: si affrontano, sul neutro di Empoli, la perdente della finale nord contro la perdente della finale sud. Campo di gioco il PalaSammontana (ex PalaLazzeri) di Empoli, diretta su SportItalia (canale 60 DTT e 225 Sky) alle ore 18.45 con telecronaca di Giorgio Pomponi e commento tecnico di Lollo Serventi.
L'Alpo Basket parte per la Toscana già in mattinata, mentre nel primo pomeriggio è prevista la partenza del pullman dei tifosi biancoblù. Numerosi pure i tifosi provenienti da Bologna per sostenere la formazione di coach Giroldi che nei playoff ha eliminato San Giovanni Valdarno e Campobasso, perdendo poi la doppia finale con Palermo. Ecodent Point e Matteiplast tornano ad affrontarsi a poco più di un anno di distanza dall'ultima volta: nella Final Eight di Coppa Italia 2017/18 ad Alessandria le felsinee superarono in semifinale le veronesi 53-47.
Molte di quelle protagoniste le rivedremo di nuovo in campo oggi: «Sì, Bologna è una squadra più o meno come quella dell'anno scorso - rileva coach Nicola Soave - Ha tanta qualità nelle esterne che rispondono ai nomi di D'Alie, Tassinari e Nannucci, ma pure Tava vicino a canestro è un cliente scomodo. Giocano insieme da tanto tempo, mettono tanta pressione sulla palla, corrono e tirano, hanno soluzioni dinamiche, insomma è una formazione temibile e difficile da affrontare». Voi avete disputato un playoff importante sinora: «Diciamo che abbiamo affrontato tutte le partite con concentrazione e determinazione: dovremo fare così anche oggi, usando la testa prima di tutto. Abbiamo bisogno del contributo di tutte e tutti insieme dovremo cercare di superare i momenti di difficoltà che si presenteranno nel corso della gara». In una partita "secca" non ci sono favorite: «Direi di no, diciamo 50 e 50: noi arriviamo pronte a questo match, entrambi faremo di tutto per vincerlo. I nostri tifosi sono pronti a darci una mano e non vogliamo deluderli».

Classifica alla 15^ di Ritorno

SquadrePos.Pun.

Costa Masnaga
1^
52

Crema
2^
50

Alpo
3^
46

Moncalieri
4^
42

Castelnuovo Scrivia
5^
38

Udine
6^
38

Vicenza
7^
34

Sanga MI
8^
28

B.C. Bolzano
9^
26

Carugate
10^
24

Albino
11^
22

Marghera
12^
20

S. Martino di Lupari
13^
16

Ponzano
14^
18

Pall. Bolzano
15^
12

Varese
16^
12
Canale AB YouTube
We're Social, Follow Us
A2 - ECODENT POINT ALPO IN ATTESA DALLO SPAREGGIO PROMOZIONE CON BOLOGNA

23 maggio 2019
Andrea Etrari



È la settimana più lunga per l'Ecodent Point Alpo che sabato prossimo è attesa dallo spareggio per la promozione in A1 contro la Matteiplast Bologna. Si gioca in gara unica e in campo neutro: l'appuntamento è per sabato pomeriggio alle 18.45 al PalaLazzeri di Empoli (ingresso gratuito). La partita sarà trasmessa in diretta su Sportitalia (canale 60 DTT e 225 Sky) con la telecronaca di Giorgio Pomponi e il commento tecnico di Lorenzo Serventi.
In casa Alpo Basket c'è grande attesa per questo spareggio: è già stato completato il pullman di tifosi che seguiranno Zampieri e compagne in terra toscana. Coach Nicola Soave fa il punto della situazione a tre giorni dal match che metterà fine alla stagione biancoblù: «Siamo pronti a giocare questo spareggio: aver mancato la promozione sabato scorso a Costa per soli due punti ha provocato in noi tanta delusione, ma pure tanta consapevolezza nei nostri mezzi. Inoltre, con una settimana piena, abbiamo la possibilità di rifiatare e di recuperare da qualche piccolo acciacco. La testa però non ha mai staccato ed è proiettata già ad Empoli».
Affronterete Bologna che arriva a questo spareggio più "libera" di testa, dato che la loro doppia finale è stata meno combattuta della vostra: «Anche per loro sarà una finale, pertanto faranno di tutto per vincerla: è una partita secca, non ci sono favoriti, può accadere di tutto. La Matteiplast è una formazione di qualità che gioca in velocità e che mette tanta pressione sulla palla: giocatrici del calibro di D'Alie, Tassinari, Nannucci e Tava non hanno bisogno di presentazioni e il fatto che siano arrivate sino alla finale non rappresenta certo una sorpresa».

Preview - 14^ giornata di ritorno "Qualificazione" Alpo vs Ponzano
Un clic nella sezione FotoGallery A2 per visualizzare ulteriori foto !!
Preview - 13^ giornata di ritorno "Qualificazione" Costa vs Alpo
Un clic nella sezione FotoGallery A2 per visualizzare ulteriori foto !!
Sponsor
Link
Torna ai contenuti