ASD ALPO BASKET '99

Vai ai contenuti

A2: 5^ R. - Il Ponte Casa d'Aste Sanga Milano vs Ecodent Point Alpo, sabato 16 febbraio ore 18:00

Ultima Partita Giocata

Alpo Basket vs Castelnuovo Scrivia

Prossima Partita

Sanga Milano vs Ecodent Point Alpo

sabato 16 febbraio 18:00
A2 - 5^ GIORNATA DI RITORNO - SANGA MILANO vs ALPO, IL PREGARA

15 febbraio 2019
Andrea Etrari



Grande attesa in casa Alpo Basket per l'esordio della neo arrivata Virginia Galbiati: l'appuntamento è per le 18.00 di domani presso la Palestra GIordani di Milano dove si affronteranno Il Ponte Casa d'Aste e l'Ecodent Point per la quinta giornata del girone di ritorno. Entrambe le contendenti vorranno riscattare le recenti sconfitte: due consecutive per il Sanga e una per le biancoblù che guidano la classifica del girone nord in compagnia di Crema e Costa Masnaga.
Le milanesi hanno sinora collezionato 7 vittorie e 12 sconfitte, all'andata vinsero le veronesi con un rotondo 76-56: «La gara del girone d'andata fa poco testo - avverte coach Nicola Soave - Il Sanga è una formazione molto diversa rispetto a 4 mesi fa: ha cambiato la straniera, aggiungendo 4 giocatrici e perdendone 3, pertanto il roster milanese è completamente rinnovato. È vero che arriva da due pesanti batoste, ma la ritengo una squadra di livello che avrà tanta energia e tanta carica dentro».
Anche voi siete chiamati a riscattare il passo falso interno con Castelnuovo: «Assolutamente sì, quella di domani è una partita da vincere, meglio ancora se trovassimo la prestazione che ultimamente ci è mancata: dovremo prenderla con attenzione e con lo spirito giusto, cercando di disputare la miglior partita possibile». Magari anche con l'aiuto di Virginia Galbiati: «Ha svolto soltanto due allenamenti con noi, è ovvio che sia prematuro sperare di trovar subito le giuste alchimie. Ci sarà bisogno di un po' di tempo affinché si inserisca al meglio, anche se è indubbio che si tratti di una giocatrice di qualità, giovane ed esperta».
Sanga-Alpo sarà trasmessa in diretta streaming sul canale Youtube dell'Alpo Basket e sulla pagina Facebook della società, con il commento di Giovanni Miceli.

Classifica alla 4^ di Ritorno

SquadrePos.Pun.

Crema
1^
32

Alpo
2^
32

Costa Masnaga
3^
33

Castelnuovo Scrivia
4^
28

Moncalieri
5^
28

Udine
6^
28

Vicenza
7^
22

B.C. Bolzano
8^
18

Marghera
9^
14

Sanga MI
10^
14

Carugate
11^
12

Albino
12^
12

S. Martino di Lupari
13^
12

Ponzano
14^
10

Pall. Bolzano
15^
6

Varese
16^
4
Canale AB YouTube
We're Social, Follow Us
A2 - COLPO DELL'ECODENT POINT ALPO BASKET: INGAGGIATA VIRGINIA GALBIATI

13 febbraio 2019
Andrea Etrari



L'Ecodent Point Alpo aggiunge al proprio roster la guardia Virginia Galbiati che fino a domenica scorsa ha vestito la casacca del Geas Sesto San Giovanni in A1. Guardia di 173 centimetri, milanese, classe 1992, la neo biancoblù fu lanciata da Biassono dove, giovanissima, disputò 4 campionati consecutivi in A2 (dal 2008 al 2012), poi ne seguirono 3 a Ragusa (di cui due in A1 dove disputò altrettante finali scudetto), uno a Broni in A2, dove giocò con Arianna Zampieri, e le ultime due stagioni e mezzo a Sesto San Giovanni. Nell'annata 2016/17, con la maglia del Geas, vinse il premio di MVP del girone nord della A2, indossò la maglia azzurra in tutte le Nazionali giovanili (argento agli Europei U16) e può vantare pure due presenze in Nazionale A.
Benvenuta Virgi !!!

Preview - 4^ giornata di ritorno "Qualificazione" Alpo vs Castelnuovo Scrivia
Un clic nella sezione FotoGallery A2 per visualizzare ulteriori foto !!
Preview - 3^ giornata di ritorno "Qualificazione" S.M. di Lupari vs Alpo
Un clic nella sezione FotoGallery A2 per visualizzare ulteriori foto !!
Sponsor
Link
Torna ai contenuti