ASD ALPO BASKET '99

Vai ai contenuti
Un clic per ingrandire l'Immagine!!

A2 - 5^ giornata R. - Autosped Castelnuovo Scrivia vs Ecodent Point Mep 61 a 80

Ultima Partita Giocata A2

Castelnuovo S. vs Ecodent Point Mep

Prossima Partita A2

Carugate vs Alpo

lunedì 24 Febbraio ore 21:00
A2 - COPPA ITALIA 2020, UFFICIALIZZATE LE DATE E LA SEDE.
31 gennaio 2020
Andrea Etrari

Sarà il PalaEinaudi di Moncalieri ad ospitare la final eight di Coppa Italia di A2 femminile: la Legabasket femminile ha scelto il giorno della Festa della Donna come data della finalissima, mentre quarti e semifinali si disputeranno rispettivamente venerdì 6 e sabato 7 marzo. Detentrice della Coppa Italia è la Parking Graf Crema che ha vinto le ultime due edizione e che quest'anno cercherà di tentare uno storico "tris". La favorita numero uno è però l'Akronos Moncalieri, sia perché giocherà in casa, sia perché è in testa alla classifica del girone nord dalla prima giornata ad oggi.
L’Ecodent Point Mep Alpo se la vedrà nei quarti con la E-Work Faenza (venerdì 6 marzo ore 14:00), squadra che rappresenta un vero "incubo" per le biancoblù: le romagnole hanno vinto infatti gli ultimi due "spareggi" con l'Alpo Basket (nel 2017/18 a Lucca quello per la possibile promozione in A1 e nel 2018/19 a Campobasso il quarto di finale di Coppa Italia), l'ultimo dei quali con Elisa Policari da avversaria.
Tutte le partite andranno in onda in esclusiva in streaming sulla piattaforma LBF TV (www.lbftv.it), la finale verrà trasmessa anche in diretta televisiva. Questi gli accoppiamenti nei quarti di finale (da ufficializzare gli orari): Moncalieri-Umbertide, Crema-La Spezia, Campobasso-Carugate e Faenza-Alpo.

A2 - 5^ GIORNATA DI RITORNO - CASTELNUOVO SCRIVIA vs ALPO 61 a 80
9 febbraio 2020
Andrea Etrari



Pronto riscatto dell'Ecodent Point Mep Alpo che cancella la sconfitta casalinga con Mantova andando a vincere con autorità sul campo dell'Autosped Castelnuovo Scrivia (61-80). Le biancoblù hanno faticato soltanto nel primo quarto, poi, una volta messo il naso avanti, non si sono più guardate indietro e non c'è stata più partita.
Coach Soave recupera in extremis Reani e Policari (ancora assente Dell'Olio) ma l'inizio del match è in salita per le veronesi. Colli guida le "giraffe" all'8-0 iniziale, l'Ecodent Point Mep mette a segno soltanto 2 punti nei primi 5 minuti di gioco e Castelnuovo ne approfitta per raggiungere subito la doppia cifra di vantaggio (12-2). La rimonta biancoblù inizia con la tripla di Policari e si conclude con il cesto di Coser che chiude un terrificante break di 2-16 che permette all'Alpo Basket di chiudere il primo quarto avanti 14-18.
Nel secondo quarto le ospiti contengono l'energia delle piemontesi che arrivano tre volte a -1 (19-20, 21-22 e 23-24) ma non riusciranno più a mettere il naso avanti per il resto della serata. La tripla di Coser dà il via ad un nuovo parziale veronese che sarà di 2-9 e che viene favorito pure dal fallo antisportivo fischiato a D'Angelo. E' Policari a segnarne 4 consecutivi e a siglare il +8 con cui si va all'intervallo lungo (25-33) con Castelnuovo che mette a segno soltanto 11 punti in tutto il secondo periodo.
L'amnesia offensiva dell'Autosped prosegue nella terza frazione: 1 punto segnato nei primi tre minuti e mezzo di gioco e Alpo che vola a +17 al termine di un break di 1-11 (26-43). Coser sembra infermabile (18 punti alla fine), mentre dall'altra parte soltanto la quarantenne Podrug fa la voce grossa (14 rimbalzi per lei stasera): il risultato è che Mosetti mette i liberi del +23 (30-53), Pavia si fa fischiare fallo tecnico e la contesa è oramai in ghiaccio.
Il quarto periodo inizia sul +19 (39-58), coach Soave concede spazio alle giovani De Marchi e Bertoldi e a metà tempo ecco il massimo vantaggio della serata (45-71). Coach Pozzi perde, per raggiunto limite di falli, Pavia e Bovecchio, ma i titoli di coda sono partiti da tempo: ora 16 giorni di sosta per l'Ecodent Point Mep che tornerà in campo soltanto lunedì 24 a Carugate (Ph. by Marco Picozzi).

Classifica "A2" 5^ giornata di R.

SquadrePos.Pun.

Moncalieri
1^
34

Crema
2^
32

Alpo
3^
30

Bolzano
4^
26

Carugate
4^
22

Castelnuovo Scrivia
6^
20

S. Martino di Lupari
6^
18

Sanga MI
7^
18

Udine
9^
18

Albino
10^
18

Sarcedo
11^
14

Mantova
12^
14

Ponzano
13^
10

Marghera
14^
4

Vicenza
15^
2
Canale AB YouTube
We're Social, Follow Us
A2 - 5^ GIORNATA DI RITORNO - CASTELNUOVO SCRIVIA vs ALPO, IL PREGARA
8 febbraio 2020
Andrea Etrari



Reduce dalla sconfitta casalinga con Mantova, l'Alpo Basket è atteso stasera dalla trasferta di Castelnuovo Scrivia: palla a due di Autosped-Ecodent Point Mep alle ore 21.00 al palazzetto "Uccio Camagna" di Tortona (AL). Le piemontesi occupano il sesto posto della classifica del girone nord con 10 vinte e 8 perse: all'andata ebbe la meglio l'Alpo 59-57..
La formazione veronese vuole assolutamente tornare alla vittoria per poi tirare il fiato tra una settimana, quando è previsto il turno di sosta delle biancoblù. Biancoblù che saranno in emergenza questa sera: Dell'Olio sarà ancora out per problemi alla schiena, mentre Policari e Reani hanno entrambe una caviglia in disordine e si deciderà all'ultimo a proposito del loro utilizzo.
«E' un periodo un po' così - commenta il presidente Renzo Soave - La sconfitta di sabato scorso non ci voleva, come pure questi ultimi due infortuni. Dovremo fare di necessità virtù e di sfruttare la sosta della prossima giornata per ripartire al meglio e arrivare pronti per la Coppa Italia tra un mese».
E a proposito di Coppa Italia, sarà proprio l'Alpo Basket ad aprire la final eight di Moncalieri: venerdì 6 marzo alle ore 14.00 il primo quarto di finale sarà Work Faenza-Ecodent Point Mep Alpo.
Castelnuovo S. vs Alpo, sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina YouTube dell'Alpo Basket, con il commento di Giovanni Miceli.

Instagram @alpobasket99
Preview - 2^ giornata di ritorno [Alpo vs Crema]
Un clic nella sezione FotoGallery A2 per visualizzare ulteriori foto !!
Preview - 15^ giornata di andata [Alpo vs Sarcedo]
Un clic nella sezione FotoGallery A2 per visualizzare ulteriori foto !!
Sponsor
Link
Torna ai contenuti