U16 Alpo Basket vs Belvedere Trento 56 a 52
News
U16 - ALPO BASKET vs BELVEDERE TRENTO 56 a 52
18 febbraio 2016
Andrea Etrari
Seconda vittoria consecutiva per l'Alpo Buster U16 che supera nuovamente il Belvedere Trento al termine di una partita combattuta e intensissima. Soddisfazione doppia in casa biancoblù in quanto la squadra trentina, seconda in classifica, voleva vincere a tutti i costi per arrivare nei primi due posti al termine di questa fase. Trento ha dapprima cercato di rinviare la partita (peraltro chiedendo lo spostamento soltanto due giorni prima) e ha affrontato la trasferta con alcune atlete che giocano solitamente con l'U18 (che era impegnata in casa nel pomeriggio della domenica).
L'Alpo non si è fatta impressionare dalla fisicità delle avversarie e ha giocato una partita solida, concreta, mettendo in campo una buona difesa e commettendo meno errori del solito in attacco. Dopo un primo quarto equilibrato, le biancoblù hanno preso il comando delle operazioni nella seconda frazione e si sono portate a +8, concedendo alle ospiti soltanto 6 punti in questo periodo. Nel terzo quarto c'è stato il fisiologico ritorno di Trento che ha operato il sorpasso e ha chiuso in vantaggio all'ultimo intervallo (35-37). Nella frazione conclusiva si è vista la voglia di vincere dell'Alpo che ha messo a segno 21 punti in 10 minuti e ha portato a casa la più bella vittoria della stagione. Da notare che le biancoblù sono andate a segno con soltanto 5 atlete, ma tutte hanno contribuito al successo, comprese coloro che non sono entrate in campo.
La prossima settimana l'Alpo U16 riposa, tornerà in campo domenica 28 in casa con Riva del Garda nell'ultima giornata della prima fase del campionato.
Alpo Basket vs Belvedere Trento: 56-52 (12-12; 23-18; 35-37)
Alpo Basket: Mazzi ne, De Marchi 10, Gaito, Legno 14, Venturi, Vacchini ne, Baciga 2, Tomea 16, Gennari 14, Dulio, Turco, De Rossi. All. Avesani-Dotto-Etrari