>

U16 Alpo Basket vs Cestistica Rivana 36 a 63 - ASD ALPO BASKET '99

Vai ai contenuti

U16 Alpo Basket vs Cestistica Rivana 36 a 63

News
U16 - ALPO BASKET vs CESTISTICA RIVANA 36 a 63

3 marzo 2016
Andrea Etrari

L'Alpo Basket U16 chiude nel peggiore dei modi la prima fase del campionato subendo una cocente sconfitta interna da parte della Cestistica Rivana (36-63). Priva di De Marchi e Baciga ("rubate" dall'U18 che ha giocato in mattinata con Ponzano), la formazione biancoblù gioca alla pari con le avversarie trentine nei primi due quarti, ma si smarrisce nel secondo tempo in cui realizza 14 punti in tutto (in 20 minuti). Peccato perché si trattava di una partita alla portata dell'Alpo, che all'andata perse di 3 punti a Riva del Garda. Da dire che per le giovani veronesi un successo non avrebbe cambiato la posizione in classifica, mentre la Cestistica Rivana, grazie a questa vittoria, scavalca Trento e si piazza al secondo posto finale e potrà giocarsi il titolo Veneto/Trentino nella seconda fase. Le nostre ragazze sono invece relegate nel girone di consolazione che incrocerà le quinte e seste classificate dei giorni A e C (inizio previsto per il 13 marzo).
Tornando alla partita, l'Alpo ha pagato ancora una volta la pessima giornata al tiro e le numerose occasioni avute nei primi due quarti per "scappare via". Parecchi pure gli errori dalla lunetta e le palle perse: nonostante ciò, la partita sembrava in mano alle veronesi che hanno subìto il sorpasso ospite soltanto poco prima della sirena dell'intervallo lungo (22-23). Nel terzo quarto però si è spenta la luce in casa biancoblù e le trentine ne hanno approfittato, andando presto in vantaggio in doppia cifra (30-41 a fine terzo periodo). Nella frazione conclusiva le nostre ragazze hanno mollato di brutto (cosa mai successa in questa stagione) e sono state travolte da Riva che ha vinto con un eloquente +27 finale.

Alpo Basket vs Cestistica Rivana: 36-63 (12-12; 22-23; 30-41)

Alpo Basket: Mazzi, Gaito 2, Legno 9, Venturi 8, Montanari, Vacchini, Villanova, Tomea 13, Gennari 2, Filippi, Turco, De Rossi 2. All. Avesani-Dotto-Etrari

Torna ai contenuti