>

U16 Charly Merano vs Alpo Basket 48 a 49 - ASD ALPO BASKET '99

Vai ai contenuti

U16 Charly Merano vs Alpo Basket 48 a 49

News
U16 - CHARLY MERANO vs ALPO BASKET 48 a 49

9 febbraio 2016
Andrea Etrari

L'Alpo Basket U16 torna da Merano con due sudatissimi punti: la formazione biancoblù, come già successo a Garda, domina nel punteggio per 38 minuti poi non trova più la via del canestro e si fa superare dalle altoatesine che si portano a +4 a poco più di un minuto dalla fine. L'ultimo minuto sorride però all'Alpo che trova il canestro del sorpasso a 4" dalla fine, grazie ad una penetrazione di Sofia De Marchi. La successiva rimessa in attacco per il Charly non frutta nulla e le veronesi possono così esultare e portare a casa la vittoria.
Come già successo in tante (troppe) partite di questo torneo, le nostre ragazze non riescono a chiudere una partita che le ha viste quasi sempre avanti: dopo aver chiuso il primo quarto a +4, le biancoblù raggiungono la doppia cifra di vantaggio nel secondo, ma subiscono il ritorno della padrone di casa che si riportano a -3 a metà gara (25-28). Il terzo quarto si gioca sul filo dell'equilibrio, tanto che il parziale di tutto la frazione è di 14-14. Nell'ultimo quarto non si segna più: la stanchezza e la tensione si fanno sentire, gli errori da una parte e dall'altra sono innumerevoli, del resto il parziale dell'intero periodo si commenta da solo (9-7). Come detto, il finale è dolce per l'Alpo e per i numerosi genitori e parenti al seguito, il cui incitamento è stato a dir poco lodevole. Prossima partita, domenica 14 in casa contro il Ravina.

Charly Merano vs Alpo Basket: 48-49 (10-14; 25-28; 39-42)

Alpo Basket: De Marchi 17, Gaito, Legno 8, Venturi 2, Montanari, Baciga 4, Villanova ne, Tomea 8, Gennari 10, Duilio ne, Turco, De Rossi. All. Avesani-Dotto-Etrari


Torna ai contenuti