>

U16 Garda Basket vs Alpo Basket 60 a 56 - ASD ALPO BASKET '99

Vai ai contenuti

U16 Garda Basket vs Alpo Basket 60 a 56

News
U16 - GARDA BASKET vs ALPO BASKET 60 a 56

27 gennaio 2016
Andrea Etrari

L'Alpo Basket U16 disputa la miglior partita stagionale sul campo di Garda: in vantaggio per 39 minuti, la squadra biancoblù cede soltanto nell'ultimo minuto e viene beffata dalle gardesane. Sono venute a mancare le energie nel finale, ma soprattutto è subentrata la paura per una formazione non abituata a vincere. Il giudizio positivo comunque non cambia, l'Alpo ha saputo dominare per gran parte della gara una formazione più esperta che naviga nelle zone alte della classifica. Il rammarico è comunque parecchio, soprattutto pensando al fatto che se le nostre ragazze avessero sempre giocato così, avrebbero di sicuro centrato diverse vittorie in questo campionato.
L'Alpo riesce nell'intento di partire forte e di mettere in difficoltà le padrone di casa: dopo un primo quarto chiuso avanti 13-17, le biancoblù dànno il meglio nel secondo periodo dove concedono a Garda soltanto 10 punti e raggiungono pure la doppia cifra di vantaggio. Dopo l'intervallo, c'è il fisiologico ritorno delle biancorosse di casa che però hanno problemi di falli: l'Alpo riesce a concludere in vantaggio anche la terza frazione (40-46), ma dalla metà in avanti dell'ultimo quarto non riesce più a trovare la via del canestro e, come detto, subisce il sorpasso a un minuto dalla fine. Prossimo appuntamento, in trasferta con il Charly Merano, sabato 6 febbraio.

Garda Basket vs Alpo Basket: 60-56 (13-17; 23-31; 40-46)

Alpo Basket: Mazzi ne, De Marchi 18, Gaito, Legno 10, Venturi, Vacchini ne, Baciga 6, Tomea 13, Gennari 7, Duilio ne, Turco, De Rossi 2. All. Avesani-Dotto-Etrari


Torna ai contenuti