Con l’inizio della stagione sportiva 2025-2026, l’Alpo Basket è lieta di annunciare la conferma della collaborazione con i Sangio Wolves.
Un binomio che, già lo scorso anno, ha portato le due società a lavorare insieme nell’organizzazione di partite ed eventi, con l’obiettivo di permettere alle atlete del minibasket di proseguire il loro percorso anche a livello agonistico e giovanile, in un ambiente completamente dedicato allo sport femminile.

“La conferma della collaborazione con i Sangio Wolves è importante per dare continuità a un progetto che ci ha regalato grandi soddisfazioni – ha commentato il dirigente dell’Alpo Basket Enrico Pozzerle –. Tra le due società si è creato un ottimo rapporto, che ci permette di ragionare in ottica di lungo periodo e di offrire a quante più giovani atlete la possibilità di continuare a giocare anche dopo il minibasket. L’augurio è quello di vederne un giorno molte con le nostre prime squadre”.

“Dei risultati raggiunti nella passata stagione siamo molto soddisfatti – ha dichiarato il presidente dei Sangio Wolves, Andrea Delon – perché, nonostante alcune perplessità iniziali, siamo riusciti a creare un gruppo unico e coeso, nato dall’unione di due squadre inizialmente diverse. Per noi è fondamentale dare continuità al lavoro nel minibasket e anche quest’anno proseguiremo con questo obiettivo, cercando di incrementare sempre di più la nostra sezione femminile, affinché sempre più ragazze possano iniziare e, soprattutto, continuare a giocare a basket”.