Una grande partita per una bellissima vittoria, la 10 consecutiva per l’Ecodent Alpo Basket che sconfiggendo Umbertide si garantisce almeno la seconda testa di serie del girone b alle prossime Final Eight di Coppa Italia.

Alpo parte forte con un parziale di 5 a 0, ma tre triple consecutive di una scatenata Sorrentino portano Umbertide in doppia cifra di vantaggio (9-19).
Dopo il time out di coach Soave l’Ecodent si riavvicina anche grazie a due falli tecnici fischiati a suo favore e con una tripla di Peresson chiude il primo quarto sul -4 (17-21).

Il secondo periodo comincia con 5 punti di Sorrentino che apre unparziale di 9 a 2 con cui Umbertide si riporta sul +10 (25-35). La partita prosegue con un botta e risposta che vede Parmesani e Soglia riavvicinare Alpo sino al 35 a 38 dell’intervallo.

Il terzo quarto è una battaglia sportiva, con l’intensità e la fisicità che la fanno da padrone e gli attacchi che segnano con il conta gocce. L’ultimo periodo si apre con un parziale di 4 a 0 a favore di Umbertide che costringe coach Soave al time out. Al rientro dopo il minuto di sospensione Alpo guidata da Peresson, Soglia e Parmesani piazza un parziale di 20 a 3 che le permette di chiudere la partita sul massima vantaggio di serata, 69 a 56.