Dopo il brutto esordio in campionato l’Ecodent Alpo Basket è chiamata a rialzare la testa sabato 11 ottobre alle 18.30, nella prima trasferta del campionato sul difficile campo del Basket Club Bolzano.
Quella del PalaMazzali è una sfida classica della categoria con le biancoblù che non vincono in terra altotesina dal 2022, quando riuscirono ad imporsi per 66 a 53.
Un tabù da sfatare per le ragazze di coach Nicola Soave, determinate a dimostrare che la brutta prestazione con Matelica è ormai alle spalle.
Per il Basket Club Bolzano, complice il turno di riposo osservato alla prima giornata, sarà l’esordio stagionale.
Una squadra che può schierare un roster che mischia giocatrici di grande esperienza, Schwienbacher e Manzotti, e giovani talenti come Toffolo, chiamata a confermarsi dopo l’ottima stagione a Benevento e la playmaker Malintoppi, ex Ancona.
Sotto canestro spazio alla novità assoluta Koleva, pivot bulgara al debutto in Italia, che farà coppia sotto canestro con l’ormai veterana Egwoh. Non mancheranno inoltre alcuni volti noti: le ex Gualtieri e Cecili in maglia Bolzano, mentre tra le fila dell’Alpo tornerà da ex Rainis, protagonista con il Basket Club nella seconda metà della stagione 2023-2024.
Le parole di Francesca Parmesani: