Dopo la bella vittoria ottenuta a Bolzano è tempo del primo derby stagionale per l’Ecodent Alpo Basket, che sabato sera alle 20.00 ospiterà al Palazzetto dello Sport di Villafranca l’A.S. Vicenza.
Una partita che si è già disputata lo scorso 27 settembre, appena tre settimane fa, durante il pre campionato, con le vicentine che sono riuscite ad avere la meglio nel finale per 84 a 73. Dopo le prime due giornate di campionato, le ragazze di coach Soave contano una vittoria e una sconfitta, e sono alla ricerca del primo successo casalingo della stagione.
Situazione opposta per Vicenza, ancora ferma a quota zero in classifica dopo le sconfitte con Treviso all’esordio e Faenza lo scorso weekend.
Le biancorosse in estate, oltre aver cambiato la guida tecnica passata a coach Logallo, hanno rinnovato tutto il roster con l’unica conferma che è la capitana Peserico.
Il vero colpo di mercato dell’estate è stata Smorto, arrivata dalla serie A1 giocata con Battipaglia e subito protagonista con 15 punti di media. Nel reparto esterne è stato aggiunto il potenziale offensivo della coppia Degiovanni e Fusari, con la regia che è affidata all’ex Udine, Bianchi. Nel pitturato Vicenza ha riportato in Italia l’ex Broni e Faenza, Kantzy, al cui fianco giocano le talentuose, Jakpa e Cavazzuti.
Nelle fila dell’Alpo Basket l’unica ex di giornata, Reschiglian, nativa di Vicenza e cresciuta nel settore giovanile biancorosso.
Le parole di Antonia Peresson: