Nemmeno il tempo di assaporare la bella vittoria in gara-1 con l’USE Rosa Scotti Empoli, che è già ora di gara-2 per l’Ecodem Alpo Basket in programma domani sera, mercoledì 1° maggio, alle 20:30 al PalaLazzeri di Empoli. Ricordiamo che la serie dei quarti di finale si gioca al meglio delle tre partite, pertanto se l’Alpo vincerà in Toscana passerà il turno, se avrà la meglio Empoli si andrà a gara-3 che si disputerà sabato 4 maggio ad Alpo.
Assoluta protagonista di gara-1 la biancoblu Sofia Frustaci che ha fatto registrare un tabellino da stropicciarsi gli occhi: 23 punti in 31 minuti, 5/6 da tre, 8/10 ai liberi, 7 falli subìti, 10 rimbalzi, 3 assist e 38 di valutazione: cos’altro dire? «Sono stata contenta della mia prestazione, ma la vittoria è stata senza dubbio merito di tutta la squadra – cerca di minimizzare Sofia – Dalla prima all’ultima siamo entrate in campo con il giusto atteggiamento e la giusta mentalità per affrontare una partita di playoff e questo ci ha permesso di giocare con fiducia e sfrontatezza».
Andate a Empoli per cercare di chiudere i conti: che partita ti aspetti? «Mi aspetto una partita tosta e combattuta come del resto è stata gara-1 sabato scorso, con la difficoltà sicuramente del fattore campo visto che in casa durante il campionato Empoli è riuscita a mettere in difficoltà e anche battere squadre di alta classifica del suo girone».
Avete riscattato le due sconfitte casalinghe consecutive e un periodo non brillante: come avete fatto? «Venivamo da un periodo complicato, avevamo giocato le ultime partite un po’ sottotono e lo si è visto nei risultati finali, però i playoff sono sempre un discorso a parte: abbiamo continuato a lavorare assieme sul nostro gioco, senza perdere fiducia nonostante le sconfitte e ci siamo presentate a gara-1 unite, determinate e con tanta voglia di riscatto».
Siete ad una vittoria dalla semifinale: ci pensate o è ancora presto? «È sicuramente ancora presto, in questo momento siamo focalizzate sulla partita di domani, abbiamo voglia di fare bene: in queste ore continueremo ad allenarci e lavorare insieme per farci trovare pronte».
USE Rosa Scotti Empoli – Ecodem Alpo Basket – sarà trasmessa, come tutti i playoff di A2, in diretta streaming su LBF TV • FLIMA.TV.